VISIVA

La Banca delle Visioni

La Banca delle Visioni

Visiva e La Banca delle Visioni

L’obiettivo del progetto è contribuire alla creazione di un ambiente favorevole allo sviluppo di nuove iniziative attraverso la condivisione di nuove idee, professionalità e visioni.

Il coinvolgimento in una rete di persone, associazioni, enti ed imprese è sicuramente il primo passo per la creazione di sinergie utili e vincenti.

In un momento economico non particolarmente brillante mettere insieme competenze e il raggiungimento di una massa critica può mettere in moto una reazione a catena dai risultati sorprendenti.

La chiave del successo è la strategia WIN-WIN, cioè portare tutti i partecipanti alla vittoria attraverso lo scambio proficuo di informazioni e potenzialità. 

Come sviluppare questo tipo di rete?

Semplicemente attraverso una serie semplici di passi:

  • Mappatura delle risorse esistenti – riorganizzazione delle idee presenti nel panorama romano e non, analizzando caratteristiche e peculiarità di ciascuna, così da costruire un quadro completo di risorse intellettuali.

  • Supporto per l’accesso a finanziamenti pubblici – identificazione, progettazione e sottomissione di richieste per finanziamenti nazionali ed europei.

  • Promozione di opportunità di networking tra gli attori del settore – organizzazione di eventi al fine di permettere la nascita e il consolidamento di relazioni, favorendo lo scambio di idee e la crescita veloce delle opportunità.

  • Comunicazione e  Rassegna Stampa – Valorizzazione e disseminazione delle idee progettuali e conoscenze nel sito di  VISIVA, con sezioni dedicate. 

Per ricevere ulteriori informazioni ed aderire gratuitamente al progetto, contattare lo sportello "La Banca delle Visioni" presso la sede di VISIVA.

L

Letto 1672 volte Ultima modifica il Martedì, 27 Ottobre 2015 12:40
Vota questo articolo
(1 Vota)