VISIVA

WO-MA'N

WO-MA'N

wo – ma’n è la prima home gallery dedicata alla fotografia, fondata a Roma nel 2010 dai fotografi Marta Rossato e Wolfango De Spirito.

Marta e Wolfango hanno saputo fondere il concetto di galleria con la loro casa e farlo diventare uno spazio dove si mescolano le carte della normalità domestica e la fotografia è un’arte che viene vissuta ogni giorno.

Mostre, arte e vita quotidiana, convivono nel soggiorno che è un set fotografico, in cucina con le sue grandi finestre-cornici in cui incastonare le foto, nel bagno, pensato come un camerino.

Gli spettatori potranno entrare in luoghi intimi della casa per osservare le opere degli artisti in mostra, potranno sedersi e sfogliare riviste di fotografia, allestire un set, sorseggiare un tè, sfogliare gli album di famiglia, curiosare negli armadi, sentendosi a proprio agio, proprio come fossero nelle loro case.

Abbandonando il rigore di una galleria classica ogni mostra diventa un evento informale, come in una cena tra amici, dove il tempo è speso per conoscere e approfondire e dove si parla con l’artista gustando le creazioni di giovani cuochi o semplicemente sorseggiando un bicchiere di buon vino.

L’auspicio è che questa modalità di fruizione si dilati velocemente per creare una rete di “case fotografiche” dove poter dare spazio a nuove idee e nuovi modi di fruizione della fotografia.

 
Letto 855 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: « X-Rite CRAF di SPILIMBERGO »