VISIVA

I FOTOMANI

I FOTOMANI

“Le gioie e i dolori di appassionati di fotografia dallo scatto più o meno facile”.

Il gruppo dei Fotomani è nato su Facebook nell’estate del 2011 grazie all’iniziativa del suo fondatore e organizzatore Luciano Calvani, e da allora è cresciuto nel tempo fino ad arrivare ad alcune centinaia di iscritti, distribuiti nella zona di Roma e dintorni, e sul territorio nazionale.

È formato da persone desiderose di imparare, condividere, confrontarsi, migliorare e sperimentare la passione della fotografia, e accoglie anche coloro che si avvicinano per la prima volta a questo affascinante mondo.

È un gruppo di Facebook creato per gli appassionati di fotografia di qualsiasi livello ed esperienzache vogliono dialogare sulla pagina Facebook del gruppo e migliorarsi, anche con la partecipazione attiva agli incontri, alle varie iniziative e ai workshop teorico-pratici organizzati periodicamente per gli iscritti. Non è richiesto alcun materiale tecnico specifico di base: basta una fotocamera digitale, anche di qualità media. Questo perché è soprattutto la persona che fa le fotografie, come recita una frase di Henri Cartier-Bresson che è diventata il motto dei Fotomani: "È un'illusione che le foto si facciano con la macchina. Si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa".

https://www.facebook.com/groups/iFotomani/

Letto 1590 volte Ultima modifica il Lunedì, 09 Settembre 2013 17:02
Vota questo articolo
(1 Vota)
Altro in questa categoria: « JUST BW FOTOCICLANDO »