VISIVA

Mostra CENSURED

Mostra CENSURED

Sabato 7 dicembre 2013 presso gli spazi di Visiva verrà presentata la mostra d'arte contemporanea Censured, che vuole denunciare ogni atto di censura ingiustificato.

La censura è una delle piaghe ricorrenti non solo nel mondo dell'arte. Sin dai tempi di Michelangelo l'artista si confronta e scontra con chi vuole limitarne l'espressione ora con un paio di mutande ora con una parziale lettura degli intenti. 
Ogni artista si è trovato più o meno direttamente coinvolto in censure più o meno violente. Una mostra per raccogliere le diverse esperienze in un unico evento per decifrare la stessa indignazione, oggi come ieri, di chi vuole, nell'atto fondamentale della creazione, sentirsi libero di dire la propria verità.

Artisti in mostra: 
Barbara Salvucci / Lapo Simeoni / Cristiano Petrucci / Fred Fleisher / Raimondo Galeano / Royal Art Lodge / Luca Grechi / Vito Bongiorno / Diamond / Baldo Diodato / Desiderio / Tiziana Cera Rosco / Elio Varuna / Francesco De Molfetta / Matteo Giuntini / Micaela Lattanzio / Davide Dormino / Franco Losvizzero / Ottomano / Carlo De Meo / Massimo Attardi / Francesca Romana Pinzari / Nicola Alessandrini / Philip Buzz / Veronica Montanino

con il contributo curatoriale di Giorgio de Finis, Ilaria Caravaglio e Chris Fuzzy
organizzazione: Auronda Scalera, Marta Cipriani, Filippo Tranquilli, Andrea Bezziccheri

VISIVA
AD Massimo Ciampa 
Direttrice culturale Auronda Scalera 

*In seguito agli ultimi atti di censura che si sono consumati nella Capitale verrà presentato in anteprima il filmato inedito che racconta la performance "scandalo" di Franco Losvizzero.

SPONSOR:
Degustazione a cura di CASALE DEL GIGLIO
Il Sommelier Dr.Luca Di Carluccio porgerà un calice di vino pregiato agli invitati.

INFORMAZIONI TECNICHE
CENSURED
Inaugurazione: Sabato 7 dicembre dalle ore 18,00
Apertura mostra: dal 7 dicembre al 6 Gennaio 2014
VISIVA - città dell’immagine
Via Assisi 117, Roma (zona Re di Roma) 00181 - Roma. Tel. 06 96042680
5 min da Metro Furio Camillo o Ponte Lungo
4 min da stazione Termini
Sito: www.visiva.info
Fb: visiva.citta.immagine

Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell +348 0380883 
Francesco Caruso Litrico ufficio stampa di Franco Losvizzero: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ingresso gratuito
Orari di apertura: da Lunedì a Venerdì dalle 13 - 19,00 / Sabato e Domenica o oltre l’orario di apertura su appuntamento.

Letto 2533 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Dicembre 2013 12:43
Vota questo articolo
(0 Voti)